BANDIeCONTRIBUTI

"LESS IS MORE" PROGETTI IMPRENDITORIALI DI NATURA SOCIALE

Bando della Fondazione Famiglia Palmieri

Tags: bando,   disabili

Fondazione Famiglia Palmieri, in collaborazione con Coop Adriatica 3.0 e con il Patrocinio dell’Università di Bologna, ha pubblicato il Bando di concorso “Less is more” per l’assegnazione di due Grant per l’ideazione e lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi di natura sociale valorizzando, attraverso il lavoro, il talento di persone con disabilità. Attraverso LESS IS MORE si intende premiare il miglior progetto imprenditoriale incentrato su un modello di business che esalti le particolari capacità di queste persone, permettendo loro di operare in un contesto economico tradizionale, sfruttando nicchie e spazi di mercato coerenti con le abilità che li contraddistingue. L’obiettivo ultimo dell’iniziativa è di giungere alla creazione di una vera e propria impresa sociale che, avvalendosi delle competenze di persone disabili, riesca a produrre e commercializzare beni o servizi.

Il bando è aperto a:
a)  persone fisiche maggiori di età, a condizione che tali persone fisiche costituiscano società, in una delle forme previste dai punti da (i) a (v) che seguono, entro 45 giorni dalla eventuale comunicazione di assegnazione del bando.
b)  società, sia italiane sia estere, il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone fisiche maggiori d’età e/o da persone giuridiche.

Ferma restando la possibilità per i soggetti precedentemente indicati di presentare domanda con le modalità specificate a seguire, i Partecipanti che beneficeranno dell’erogazione del Grant dovranno corrispondere a una delle seguenti tipologie:

I.    Società a Responsabilità Limitata

II.  Società a Responsabilità Limitata Semplificata

III. Imprese sociali iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese

IV. Cooperative sociali e altre tipologie di impresa cooperativa

V.  Società per Azioni, costituita in Italia o all’estero, ovvero una Società Europea - Regolamento CE 2157/2001 - residente in Italia ai sensi dell’art. 73 del DPR 22 dicembre 1986 n. 917.

Il bando assegnerà 2 Grant, inclusivi di un contributo economico (del valore di € 15.000 il primo e € 10.000 il secondo) e di un percorso di accelerazione che si realizzerà in Silicon Valley in California.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail info@fondazione-palmieri.com entro e non oltre il 20/11/2016.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Barbara Tondelli al numero 0522546111, email b.tondelli@unioncoop.re.it