BANDIeCONTRIBUTI

"UNICREDIT START LAB 2017"

Contributi per sostenere la nascita e crescita di nuove imprese altamente tecnologiche

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: bando,   Unicredit

UniCredit S.p.A., con il Programma di Accelerazione "UniCredit Start Lab 2017", ha l'obiettivo di identificare e sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo ("Startup e PMI innovative") individuate attraverso uno specifico processo di selezione. 

La partecipazione (completamente gratuita)  è consentita sia a soggetti singoli - persone fisiche ("Proponenti") sia a gruppi composti da più persone fisiche, nell'ambito dei quali sia però individuato il soggetto designato quale Proponente.  

L'edizione 2017 del Programma di Accelerazione UniCredit Start Lab a favore di Startup e PMI altamente innovative prevede: 

  1. l'assegnazione di quattro grant in denaro da 10.000 euro ciascuno per quattro  settori individuati  (Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy - Services & Industrial)  riservati al miglior progetto imprenditoriale selezionato in ciascuna categoria.
  2. la possibilità di entrare in contatto con potenziali investitori
  3. la possibilità di partecipare alla Startup Academy annuale di UniCredit, il programma di training manageriale rivolto alle migliori Startup e PMI innovative 
  4. Per le 12 migliori  Startup selezionate,  UniCredit si farà altresì carico di sostenere le spese di alloggio e di viaggio di un partecipante per ciascuna Startup per un importo massimo di euro 1.000 (mille) in caso sia presente ad almeno l'80% delle giornate previste.
  5. l'accesso al  programma di mentoring di UniCredit
  6. l'assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le Startup nelle esigenze bancarie  
  7. facilitazione nella ricerca controparti ed organizzazione di "Business Meetings" per la facilitazione di contatti con società del network di UniCredit e 
  8. pubblicazione sul sito UniCredit Start Lab e adeguata visibilità della Startup e PMI innovative

Il Proponente dovrà necessariamente completare ed inviare secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line entro le h. 24 del 2 maggio  2017  la modulistica indicata nel Regolamento. 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare Barbara Tondelli al numero 0522546111 email b.tondelli@unioncoop.re.it

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x