BANDIeCONTRIBUTI

PREMIO GAETANO MARZOTTO 2017

Domande entro il 12 giugno

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: bando,   Gaetano Marzotto

L’Associazione Progetto Marzotto promuove il Premio Gaetano Marzotto con l’obiettivo di individuare e sostenere i progetti imprenditoriali più promettenti creando una sinergia concreta tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale italiano, con un orizzonte internazionale. 

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali. I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. 

Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.  

Sono previste undici categorie di premio, le cui principali sono Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa - rivolti rispettivamente il primo, di 300.000 euro, a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti; il secondo, di 50.000 euro, a startup con team la cui età media sia under 35. In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, ci sono gli oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e i diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner quali: Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Corporate Fast Track (che vede la partecipazione di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, illycaffè, SANTEX RIMAR GROUP, Selle Royal Group e ZCube - Research Venture Zambon Group), Premio Speciale EY, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Marzotto Acceleration Program e Premio Speciale UniCredit Start Lab. 

Ogni partecipante dovrà compilare il form online dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, entro e non oltre il 12 giugno 2017. 

Per ulteriori informazioni contattare Barbara Tondelli - ufficio Bandi e Contributi di Confcooperative Reggio Emilia - 0522546111, email b.tondelli@unioncoop.re.it  

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x