BANDIeCONTRIBUTI

FONDAZIONE MANODORI: "WELCOM" BANDO PER LE NUOVE POVERTA’

Termine ultimo per la presentazione dei progetti:  29 luglio 2016

Tags: bando,   Fondazione Manodori,   povertà

Ricordiamo che il 29 luglio, alle ore 12.00,  scade il termine ultimo per presentare idee progettuali per partecipare al Bando "Welcom" della Fondazione Manodori,

Il bando 2016 si occupa del tema della "vulnerabilità diffusa", emergenza sempre più pregnante generata anche dal perdurare della crisi economica.

Attraverso questo bando la Fondazione Manodori si propone l'obiettivo di facilitare la convergenza dei diversi attori per la creazione di valore nella gestione dei nuovi problemi sociali.

La Fondazione garantirà servizi di supporto sia nella fase concertativa che in quella di implementazione progettuale, e al contempo chiederà agli interlocutori territoriali una loro attivazione in termini di persone, competenze e tempo, per un percorso che si basi su una compartecipazione delle risorse esistenti e potenziali per raggiungere risultati condivisi e misurabili.

Entro il 30 giugno 2017 la Fondazione esaminerà gli esiti dei percorsi di progettazione, e sulla scorta dei criteri di ammissibilità e di valutazione adottati e resi noti, procederà ad assegnare un contributo economico a uno o più progetti