BANDIeCONTRIBUTI

CONSIP: NUOVA ESTENSIONE DI CATEGORIE GIÀ ATTIVE

Tags: CONSIP,   estensione,   categorie

Sono state effettuate dal Consip nuove estensioni di alcune categorie già esistenti.

Per i Servizi commerciali vari, la scheda di catalogo “Interpretariato / traduzioni” è stata ampliata con il “Servizio interprete L.I.S. (lingua italiana dei segni)”.

Nella categoria dei Servizi Sociali sono state inserite alcune nuove sotto-categorie: i “Servizi di accompagnamento all’integrazione sociale per comunità emarginate” per l’accompagnamento a casa nelle comunità emarginate; i “Servizi di teleassistenza, telecontrollo e/o telesoccorso” per gli utenti domiciliari e i “Servizi di canili, gattili e per altri animali” che comprende i servizi di gestione di tali rifugi e alcuni servizi connessi.

Nell’ambito della stessa categoria dei Servizi sociali, la sotto-categoria dei “Servizi di accoglienza” è stata trasformata in “Servizi sociali di accoglienza e accompagnamento alla residenzialità”, in modo da poter ricomprendere anche i nuovi servizi dell’accoglienza a bassa soglia e dell’accompagnamento alla residenzialità temporanea per situazioni sociali emergenziali. Infine, tra i “Servizi sociali professionali e di segretariato sociale e unità di strada” sono stati inseriti i nuovi servizi di Pronto intervento sociale, di Educativa di strada e i Servizi erogati dalle Unità mobili di strada rivolti a persone senza dimora.