BANDIeCONTRIBUTI

DALLA REGIONE CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI DI PROMOZIONE CULTURALE

Modalità e criteri di presentazione delle domande

Tags: contributi,   cultura

La Regione Emilia-Romagna, con D.G.R. n. 230/18, ha approvato l’”Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di promozione culturale ai sensi della L.R. n. 37/94 e ss.mm. Norme in materia di promozione culturale" .

Con questo atto, la Regione E.R. persegue l’obiettivo di sostenere l’attuazione di iniziative e di progetti promossi da Comuni e Unioni di Comuni in relazione alle specificità e vocazioni territoriali e da Organizzazioni, Associazioni e Istituzioni che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale (progetti che si sviluppano in territori comprendenti più comuni o che si rivolgono a un bacino di utenza sovracomunale), coerenti con gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per la promozione di attività culturali per il triennio 2016-2018 approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 60 del 2 febbraio 2016 riportati nella nota allegata.

La Regione Emilia-Romagna, a seguito dell’adesione all’Anno Europeo del Patrimonio culturale 2018, organizza e promuove la Settimana di promozione della cultura in Emilia-Romagna (dal 7 al 14 ottobre 2018).

Iniziative e manifestazioni promosse da Enti, Istituzioni e organizzazioni culturali attinenti alle finalità sopra indicate, che si svolgano in tale settimana, saranno oggetto di azioni mirate di comunicazione e promozione da parte della Regione.

In allegato DELIBERA e Nota