BANDIeCONTRIBUTI

AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL TORNEO DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

Termine per la presentazione delle proposte: 7 marzo 2019

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: BEI

L’Istituto BEI organizza l’ottava edizione del Torneo dell’Innovazione sociale. 

Il Social Innovation Tournament è organizzato ogni anno in un paese diverso per premiare e sponsorizzare imprenditori europei il cui scopo principale è generare un impatto sociale, etico o ambientale.

Beneficiari 

Il Torneo è aperto alle organizzazioni profit e non-profit, giovani imprenditori e imprese sociali, ONG, enti locali e statali e università, team di giovani studenti.

Iniziative ammissibili 

Il Torneo dell’Innovazione sociale promuove le idee innovative e premia le iniziative che creano un impatto sociale e ambientale. 

Si rivolge a progetti provenienti da un ampio spettro di settori - dall’istruzione, all’assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai sistemi e ai processi.   

Contributi 

Tutti i progetti concorreranno all’assegnazione di due premi appartenenti a una Categoria Generale, e i progetti che affronteranno il tema di quest’anno, dedicato al consumo sostenibile e alla produzione sostenibile (compresa l’economia circolare), concorreranno anche all’assegnazione di due premi della Categoria Speciale. 

I progetti vincitori di entrambe le categorie otterranno rispettivamente un primo premio di 50 000 EUR e un secondo premio di 20 000 EUR. 

Procedure e termini 

Il torneo è organizzato in due rounds: le proposte inviate entro la data di scadenza saranno esaminate e massimo 15 finalisti saranno ammessi al secondo round. 

I finalisti saranno invitati a presentare le loro proposte all’Evento conclusivo che si terrà a Dublino. 

Le proposte devono essere inviate entro il giorno 7 marzo 2019, 23:59 CET, secondo le modalità indicate nel Regolamento.

Tag: BEI

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x