BANDIeCONTRIBUTI

VALIDITA’ DELL’ABILITAZIONE AL MERCATO ELETTRONICO DI CONSIP

La durata delle dichiarazioni rese passa da 6 a 12 mesi

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: CONSIP

Dal 31 gennaio 2019, è stata prolungata a 12 mesi la validità delle dichiarazioni rese dalle imprese e delle successive modifiche e rinnovi. Parliamo delle dichiarazioni effettuate:

·        in fase di prima abilitazione a un bando del Mercato Elettronico

·        in fase di ammissione a un bando istitutivo del Sistema dinamico di acquisizione

·        in fase di aggiudicazione definitiva di un Accordo quadro

In caso di dichiarazioni già rese - e al momento attive e non scadute - tutte le date di scadenza sono automaticamente estese per gli ulteriori sei mesi di differenza.

Ma come si effettua il rinnovo e/o la modifica delle dichiarazioni già rese? È possibile rinnovare e/o modificare le proprie dichiarazioni tramite il link "Modifica / Rinnovo dati" presente nel menu di sinistra del Cruscotto del Legale Rappresentante. Accanto al link è sempre presente un punto esclamativo che mostra, al passaggio del cursore del mouse, la data di scadenza delle dichiarazioni.

Cosa succede alla scadenza di validità delle dichiarazioni?

·        Per il Mercato Elettronico, l’abilitazione è immediatamente sospesa fino al momento in cui le dichiarazioni dell’impresa non saranno rinnovate o modificate. Fino allora, l’impresa non è visibile alle P.A. e non può essere invitata alle Richieste di offerta e alle Trattative dirette. Sono, inoltre, sospese anche le offerte pubblicate sul catalogo. Per tornare a operare sul MePA e a essere visibile alle Amministrazioni, l’impresa dovrà eseguire la procedura di rinnovo delle dichiarazioni.

·        Per il Sistema dinamico di acquisizione e l’Accordo quadro, l’impresa riceve comunque gli inviti agli Appalti specifici delle P.A. ma, per partecipare, deve prima effettuare il rinnovo delle dichiarazioni. In questo caso, è comunque possibile presentare la propria offerta anche se la richiesta di modifica / rinnovo delle dichiarazioni è in corso di valutazione da parte di Consip.

 


Tag: CONSIP

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x