BANDIeCONTRIBUTI

DA FONCOOP RISORSE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

Per l’Emilia Romagna oltre 1 milione di euro per l’aggiornamento e qualificazione del personale

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: IRECOOP,   formazione,   FONCOOP

Un recente Avviso di Foncoop - il fondo interprofessionale della cooperazione per la formazione professionale – permette di ottenere contributi per attività formative a favore di dipendenti, soci-lavoratori che prestano la loro attività con qualsiasi forma contrattuale (dipendenti, apprendisti, lavoratori con contratto di collaborazione ed anche lavoratori che godono di ammortizzatori sociali). 

’Avviso 43  “aziendale” prevede contributi per la realizzazione di attività formative (anche per piccoli gruppi o pluriaziendali) in risposta a specifici fabbisogni aziendali.   

Possono accedere ai contributi - a totale copertura delle spese per la formazione - le cooperative aderenti al Fondo che non abbiano ricevuto contributi a valere sugli Avvisi Foncoop del secondo semestre 2018. 

L’adesione al Fondo è gratuita e può essere perfezionata anche in occasione della richiesta di finanziamento, occorre inoltre una registrazione on line sulla piattaforma del Fondo.

I progetti dovranno essere accompagnati e supportati da un accordo sindacale e potranno riguardare qualsiasi fabbisogno formativo della cooperativa o di un gruppo di cooperative, ad eccezione della formazione obbligatoria sulla sicurezza. 

L’avviso ha scadenza nel mese di maggio, ma è opportuno segnalare per tempo i fabbisogni per permettere un’adeguata valutazione del piano formativo e la predisposizione dei progetti. 

La sede IRECOOP di Reggio Emilia (presso Confcooperative) ha progettato e gestito negli ultimi quindici anni numerosi piani formativi Foncoop ed è a disposizione (tel. 0522 546333) per la predisposizione, l’inoltro e la successiva gestione e rendicontazione dei progetti.  

In ALLEGATO la scheda 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x