BANDIeCONTRIBUTI

FONDO LIRE U.N.R.R.A.

Aperto il bando per il 2016

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: bando,   U.N.N.R.A.

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato il Regolamento recante modalità e criteri di accesso ai contributi erogati a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. - United Nations Relief and Rehabilitation Administration (amministrazione delle Nazioni Unite per l'assistenza e la riabilitazione).

La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati. 

Questi ultimi devono avere personalità giuridica e svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato. 

Il Fondo finanzia progetti a favore di minori, giovani, emarginati, tossicodipendenti ovvero riguardanti attività di integrazione, specificamente finalizzate alla prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza, abbandono o degrado sociale. In particolare per l'anno 2016 saranno considerati prioritari:

·          i progetti riguardanti servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti;

·          gli interventi di sostegno, di riabilitazione, di recupero psichico di soggetti che versano in situazione di disagio mentale. 

Le risorse ammontano ad euro 2.000.000,00. Il massimale del contributo concedibile è fissato ad euro 200.000,00. Le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente il portale dedicato (https://fondounrra.dlci.interno.it) fino alle ore 12.00 del 21 giugno 2016. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Barbara Tondelli al numero 0522546111, email b.tondelli@unioncoop.re.it

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x