IMPRESE, PERSONE, COMUNITA’: LA COOPERAZIONE PER L’APPENNINO

IMPRESE, PERSONE, COMUNITA’: LA COOPERAZIONE PER L’APPENNINO

Appuntamento, il 25 settembre, all'Onda della Pietra a Castelnovo ne' Monti

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags:

Data evento: - Esporta evento

"Imprese, Persone, Comunità: la cooperazione per l’Appennino. Le idee e le proposte dei cooperatori in dialogo con il territorio” 

E' questo il tema del convegno promosso da Confcooperative – nell’ambito delle manifestazioni celebrative del 70° di fondazione - per mercoledì 25 settembre a Castelnovo ne' Monti. 

Un'occasione importante per approfondire le strategie di lavoro dell'organizzazione, le istanze delle imprese e le questioni aperte nei diversi settori; il tutto con specifico riferimento ad un’area montana le cui opportunità di sviluppo e i cui bisogni non sono comunque un oggetto di lavoro limitato a quest’area, ma vanno affrontati assecondando una visione ben più vasta, capace di stabilire nuove e maggiori connessioni tra le diverse aree del territorio per favorire uno sviluppo sostenibile, equilibrato, che valorizzi le diverse vocazioni e garantisca il mantenimento e l’implementazione, laddove utile e necessario, di servizi adeguati per imprese e cittadini. 
L'appuntamento è fissato per le 20,30 (alle 19,00 su invito per gli amministratori delle cooperative) alla cooperativa Onda della Pietra - Sport Wellness Village – (Via E. Ferrari, 2).  
I lavori si apriranno con il saluto del Sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Enrico Bini. 

A seguire l’intervento del presidente di Confcooperative, Matteo Caramaschi (“I cooperatori per la montagna, la montagna per i cooperatori”), gli approfondimenti sulle questioni aperte nei settori e nelle comunità da parte di tre cooperatori (“La visione, i progetti, il futuro”), le testimonianze-confronto di altri esponenti dell’area montana e il dibattito.


Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x