L’ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE AL 32° SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Il mondo cooperativo: visioni, valori, buone pratiche e progetti per il futuro del paese

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: ACI,   comunicazione,   Torino,   Salone del libro

Data evento: - Esporta evento

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione è presente con il suo stand (Pad Oval/X26-Y25) e un ricco programma di incontri, alla 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 9 al 13 maggio, collaborando con tutti i partner della filiera editoriale indipendente, con il Salone stesso e le Istituzioni, per rinnovare l’impegno a far crescere la lettura e con essa la cultura e la partecipazione consapevole nel Paese.

Quest’anno dal Salone del Libro di Torino prenderà il via “Obiettivo Lettura”, progetto della Cooperazione per consolidare e accrescere il proprio impegno e le buone pratiche per la crescita dei lettori in Italia. Si partirà dal Salone per raccogliere idee e progetti di promozione della lettura, e giungere nel corso di un anno a coinvolgere le cooperative di ogni settore e i loro soci in azioni e iniziative a favore della crescita della lettura in Italia.

L’obiettivo è anche quello di offrire un contributo cooperativo ai Patti territoriali sulla lettura esistenti o a nuovi Patti in territori che ne siano privi, avvalendosi delle molteplici buone pratiche cooperative in atto in vari settori e del forte rapporto con il territorio e le comunità locali. Un impegno che punta a coinvolgere milioni di soci per contribuire, tutti insieme, a far crescere la lettura e con essa, consapevolezza, bisogno di partecipazione e desiderio di protagonismo dei cittadini: elementi fondamentali e indispensabili sui quali da sempre lavora il Movimento Cooperativo.

In ALLEGATO il programma dettagliato di tutti gli eventi