RASSEGNAstampa

INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE COOPERATIVE

Al via corsi di formazione dedicati, anche in videoconferenza

 

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: cooperative,   internazionalizzazione

Nell’ambito delle iniziative a supporto dell'internazionalizzazione delle imprese cooperative associate, l' Alleanza delle Cooperative italiane, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE, sta organizzando dei corsi di formazione in "Marketing e processi di internazionalizzazione delle imprese cooperative". 

Ogni incontro si svilupperà in tre giornate formative dedicate ai principi del marketing internazionale e agli scenari del commercio estero con focus su determinati Paesi/settori, con la partecipazione dei responsabili degli Uffici ICE Agenzia dei Paesi target.  

La partecipazione ai corsi di formazione è gratuita per tutte le cooperative associate e non è previsto un limite di numero dei partecipanti per ciascuna impresa. 

Per poter partecipare le cooperative dovranno restituire il modulo di iscrizione in allegato, compilato in ogni sua parte, al referente territoriale della sede di interesse e per conoscenza all’indirizzo email internationaloffice@confcooperative.it. 

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato in 7 giorni prima dell’inizio di ogni corso. Verranno accettate le domande in ordine cronologico, fino ad esaurimento posti.

Un terzo delle imprese cooperative che parteciperanno ai singoli corsi potranno beneficiare gratuitamente di un servizio di assistenza personalizzata in azienda svolta da esperti dell’Agenzia ICE, previa specifica richiesta da avanzare durante le giornate formative.  

A fronte di un numero di almeno 8 cooperative partecipanti sarà possibile attivare presso la Confcooperative di Reggio Emilia il collegamento in videoconferenza. 

Per eventuale interesse fare riferimento alla segreteria organizzativa ai n. 0522 546111 oppure mail confcooperative@unioncoop.re.it.  

In allegato il calendario dei corsi e la scheda per aderire

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x