RASSEGNAstampa

CONVEGNO "LA TUTELA DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE"

Promosso dalla Fondazione "Durante e Dopo di Noi"

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: disabili

Il pool giuridico della Fondazione "Durante e Dopo di Noi" di Reggio Emilia ha organizzato, per sabato 3 dicembre, un convegno dal titolo "La tutela delle persone con disabilità grave – Casi di studio e confronto". 

L'incontro, che avrà luogo presso il salone  della parrocchia di san luigi Gonzaga, in via Torricelli 31 a Reggio Emilia, intende approfondire la legge 112/2016 , la cosiddetta "legge sul dopo di noi" approvata nel Giugno di quest'anno e sarà estremamente interessante non solo per il contenuto, ma anche per il modo con cui è stato pensato e costruito.  

Nella provincia di  Reggio Emilia le persone con disabilità tra i 16 e di 65 anni seguite dai servizi per l' handicap adulto sono circa 1700 a cui vanno aggiunte le persone seguite dai servizi di salute mentale.   

Questi numeri della disabilità adulta sono destinati ad aumentare perché ci sono circa 300 ragazzi/e con disabilità certificata  che frequentano le scuole superiori e poi i tanti bambini/e seguiti da neuropsichiatria infantile.

Si tratta di una realtà importante e variegata che chiede a gran voce non solo integrazione ed inclusione, ma anche co- progettazione e coinvolgimento di tutte le realtà del territorio per garantire un presente più sereno ed un futuro più certo a tante persone e a tante famiglie. 

In ALLEGATO il volantino della manifestazione con i programma dettagliato.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x