RASSEGNAstampa

"OOP! REGGIO EMILIA" NASCE IL GRUPPO GIOVANI COOPERATORI

"OOP! REGGIO EMILIA" NASCE IL GRUPPO GIOVANI COOPERATORI

Progetto per un percorso di crescita per i giovani amministratori di cooperativa

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: giovani,   cooperatore

Parte anche in casa Confcooperative Reggio Emilia il progetto nazionale OOP - opportunità di sviluppo delle competenze politico-relazionali per un giovane della cooperativa/impresa.   

Nei mesi scorsi l'organizzazione ha attivato il percorso per costituire il proprio Gruppo Giovani territoriale la cui composizione è stata  aperta a giovani amministratori (under 36) e a soci di cooperativa/impresa che desideravano intraprendere un percorso di crescita destinato a prepararli a divenire amministratori. 

Numerose sono state le adesioni a questa importante iniziativa che ha i seguenti obiettivi:  

1. Creare una rete relazionale tra cooperatori al fine di facilitare lo scambio di buone prassi e la creazione di collaborazioni; 

2. Attivare un percorso di coinvolgimento dei giovani nella raccolta di bisogni e proposte per lo sviluppo di servizi e azioni associative utili alle cooperative; 

3. Formare e accompagnare i giovani ad un ruolo di relazione politica e di lobby verso la pubblica amministrazione locale in rappresentanza dell’associazione e degli interessi delle cooperative/imprese associate. 

Questi obiettivi saranno raggiunti attraverso: 

a) Momenti di incontro formativi dedicati; 

b) Momenti di incontro e scambio con gli altri gruppi provinciali e con l’assemblea regionale; 

c) La partecipazione a gruppi di lavoro volti ad elaborare proposte da sottoporre al Consiglio Provinciale e alla Presidenza. 

Alcuni dei componenti del Gruppo potranno inoltre accedere ad un percorso analogo a livello regionale.  

LUNEDI' 5 DICEMBRE, ALLE ORE 11.30, presso la sede di Confcooperative Reggio Emilia, si terrà il primo incontro del gruppo in cui verranno illustrate le  proposte di Confcooperative e ci si confronterà sulla pianificazione di obiettivi e attività future del gruppo.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x