RASSEGNAstampa

"CITTA’ MONDO" A REGGIO EMILIA: SI CONCLUDE LA SETTIMANA DEDICATA AI DIRITTI DEI MIGRANTI

Importante presenza delle cooperative sociali tra i sostenitori

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: cooperative sociali

Si conclude domani,  22 dicembre, la XVI edizione di "Città Mondo" giornata  internazionale per i diritti dei migranti che ha lo scopo preciso di aiutare la società e i cittadini a capire cosa spinga queste persone a rischiare la vita per raggiungere il nostro Paese in modo da superare quella paura e la diffidenza verso gli altri che è causata dalla non conoscenza. 

Organizzato dal Comune di Reggio Emilia, l'evento ha registrato l'importante collaborazione di diverse cooperative sociali aderenti a Confcooperative , che hanno contribuito alla realizzazione di un ricco calendario di eventi. In questo percorso spiccano le presenze delle cooperative sociali Dimora d'Abramo, L'Ovile, Madre Teresa. la Fondazione Mondo Insieme e l' Associazione Onlus Centro Sociale Papa Giovanni XXIII. 

"Città Mondo" si concluderà domani al Temporary Store di Vicolo Trivelli dove, dalle ore 15 alle ore 20, si terrà l'iniziativa "Learn about- Festa dei laboratori etnici" una mostra dei prodotti artigianali realizzati dalle donne richiedenti asilo.  

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x