RASSEGNAstampa

NUOVO SPAZIO PER BIMBI 0-1 ANNO E GENITORI

Con la cooperativa sociale Panta Rei

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: cooperative sociali,   bambini,   nido,   genitori

Si chiama “Doppio Zero”  il nuovo spazio creato dalla cooperativa sociale Panta Rei, in collaborazione con il Centro Palmer, per bambini fino ad un anno di età e per i loro genitori.


L’intento – spiega la cooperativa sociale, aderente a Confcooperative – è quello di offrire un contesto educativo ai bambini e alle famiglie che, per scelta o per necessità (dalla mancanza di lavoro ai periodi di congedo trascorsi a casa) non fanno domanda di inserimento dei bambini al nido.


Nei due luoghi individuati dalla cooperativa sociale (il nido Maramotti, che offre spazi dedicati, e il Centro Palmer, che collabora con i suoi specialisti alla realizzazione di alcuni incontri tematici), i genitori possono trascorrere il tempo con i loro bambini in un contesto educativo di qualità – spiega Panta Rei – in cui trovare occasioni di relazione, ma anche atelier, proposte creative pensate per i bambini del nido, risposte alle domande sulla salute e il benessere dei bambini  che saranno possibili grazie alla presenza di medici specialisti.


“Doppio Zero offre già un calendario di 12 incontri che si svilupperanno sino a metà maggio. Info: Cooperativa Panta Rei – 0522-435807; s.zuliani@pantareiservizieducativi.it; www.pantareiservizieducativi.it

 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x