RASSEGNAstampa

5° BANDO INAIL: RICOSTRUZIONE E IMPRESE

5°  BANDO INAIL: RICOSTRUZIONE E IMPRESE

Fino al 16 ottobre per presentare le domande

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags:

Il 16 ottobre 2017 scadrà il termine per la presentazione delle domande del cosiddetto 5° Bando INAIL per interventi di rimozione delle carenze e per il miglioramento sismico da parte di imprese con sede nell’area del sisma del 20 e 29 maggio 2012, anche se NON danneggiate dal terremoto, che presentino carenze strutturali nelle proprie strutture e per le quali occorra aumentare la sicurezza.

Le richieste debbono essere inoltrate tramite la piattaforma Sfinge.

Il Bando presenta alcune novità rispetto ai precedenti tra cui la possibilità di presentare domanda anche da parte delle imprese del settore agricolo e agroalimentare.

Il contributo copre il 70% della spesa ammessa (80% per le imprese agricole) nel limite massimo di euro 149.000 in caso di sola rimozione delle carenze o del solo miglioramento sismico, di 200.000 euro in caso di interventi che riguardano sia la rimozione che il miglioramento sismico dell’edificio.

Tutte le imprese possono presentare anche più domande, sia pure nel rispetto dei massimali consentiti.

La domanda può essere disgiunta, ossia riguardare esclusivamente interventi di rimozione delle carenze e/o miglioramento sismico ancora da effettuarsi.

Sono ammessi anche contratti di comodato gratuito purchè registrati e che esplicitino la ponenza delle spese di straordinaria amministrazione.

La verifica di sicurezza dovrà essere consegnata entro il 9 ottobre 2017 mentre l’erogazione del contributo avverrà in unica soluzione dietro presentazione dei documenti di spesa entro il limite ultimo del 31 agosto 2018

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x