RASSEGNAstampa

“LIBRO BIANCO FISCALITÀ IMMOBILIARE”.

“LIBRO BIANCO FISCALITÀ IMMOBILIARE”.

Un Convegno a Roma con il contributo di Confcooperative

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: fiscalità immobiliare

Il 26 settembre 2018 alle ore 09.30 a Roma, presso l’Università LUISS Guido Carli - Sala delle Colonne - Viale Pola 12, si terrà il Convegno sul "Libro Bianco della Fiscalità Immobiliare"

Il Libro bianco sulla fiscalità immobiliare è frutto della condivisione ampia e trasversale tra numerosi soggetti del mondo delle Associazioni edilizie, del credito e dell’ambiente tra cui Confcooperative, Ance, Assoimmobiliare, Legambiente, Legacoop Abitanti.

Il documento ricomprende molteplici proposte di modifica e di razionalizzazione della vigente normativa fiscale che impatta sulle cooperative di abitanti.

Tale documento vuole essere il punto di riferimento per una nuova politica fiscale incentrata sui temi della sostenibilità ambientale e della rigenerazione urbana capace di stare al passo con i mutamenti sociali ed economici e con l’evoluzione delle esigenze abitative.

Siamo infatti convinti che la leva fiscale nel settore dell’edilizia e dell’immobiliare, se orientata all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e alla riduzione del rischio sismico, possa diventare uno strumento strategico per il Paese, funzionale alla realizzazione dell’interesse pubblico.

Inoltre, vi sono ambiti di mercato, come quello dell’edilizia cooperativa e delle locazioni residenziali, che attraverso opportuni interventi di politica fiscale, potrebbero fornire un valido contributo alla riduzione del disagio abitativo e alla ripresa economica.

Le cooperative di edilizia e di abitazione aderenti sono invitate a partecipare.

In  allegato il Programma di massima dei lavori.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x