RASSEGNAstampa

A BUSANA DI VENTASSO UN CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS)

A BUSANA DI VENTASSO UN CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS)

 Un’opportunità formativa per la montagna promossa dalla  coop parrocchiale Oasi di San Francesco  in collaborazione con Fedisa e Confcoop Reggio 

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: operatore socio sanitario,   Busana

La sede IRECOOP di Reggio Emilia organizza a Busana di Ventasso un corso di formazione iniziale per conseguire la qualifica riconosciuta a livello nazionale di OSS – Operatore Socio Sanitario. 

L'iniziativa voluta e promossa dalla Società Cooperativa Parrocchiale Oasi San Francesco di Cereggio in collaborazione con il Comune di Ventasso, FeDisa e Confcooperative Reggio Emilia avrà la durata di 1.000 ore suddivise in 550 ore di teoria e 450 ore di stage, con frequenza è obbligatoria. Il corso, che prevede una quota di partecipazione, si terrà a Busana di Ventasso nel periodo ottobre 2018 – luglio 2019.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il prossimo 8 Ottobre. L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale in grado di svolgere attività di cura a di assistenza domestico alberghiera, sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. 

Le sue competenze sono pertanto rivolte alla promozione del benessere della persona, all’adattamento domestico e ambientale, all’assistenza alla salute e cura dei bisogni primari della persona. Trova occupazione in strutture pubbliche e private che si occupano di assistenza agli anziani, ma anche ad altre persone in situazione di disagio fisico o psichico.  

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla coordinatrice di Oasi San Francesco Guya Bianchi 0522 614252, all'ufficio servizi sociali del Comune di Ventasso (Busana) Marianna Musetti, o presso IRECOOP in  Largo Marco Gerra, 1 palazzo Confcooperative  Reggio Emilia - telefono 0522-546333  E-mail: sede.reggioemilia@irecoop.it 

Allegati scheda informativa e modulo di iscrizione.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x