RASSEGNAstampa

I RISULTATI DEL GRUPPO OPERATIVO PER L’INNOVAZIONE (GOI) LATTERIA SAN GIORGIO

I RISULTATI DEL GRUPPO OPERATIVO PER L’INNOVAZIONE (GOI) LATTERIA SAN GIORGIO

Venerdì 3 maggio 2019, ore 10:00 - Castello di Sarzano, Via Graziani, 1 - Casina (RE)

Categorie: Agroalimentare

Tags: GOI

Obiettivo del GOI è stato quello di migliorare la qualità delle produzioni foraggere per l’alimentazione delle bovine che producono latte destinato alla trasformazione in Parmigiano Reggiano “Prodotto di montagna”. Si è trattato di un contributo di conoscenza ed innovazione ad una attività agricola, la produzione di latte per il formaggio dop, che è sempre stata alla base dell’economia locale e che ha raccolto interesse da parte degli agricoltori che operano in aree interne e svantaggiate. 

I risultati del GOI Latteria San Giorgio verranno presentati da Maria Teresa PACCHIOLI e Aldo DAL PRÀ, ricercatori del Centro Ricerche Produzioni Animali – CRPA di Reggio Emilia in un incontro che avrà luogo venerdì 3 maggio, con inizio alle ore 10:00, presso il  Castello di Sarzano a Casina. 

Le esperienze delle aziende partner del GOI saranno descritte da: Marco RINALDI, Latteria San Giorgio; Samuele NASI, Azienda agricola Nasi; Marcello CHIESI, Azienda agricola Il Ponte; David CAMPANI, Azienda agricola Strada; Paolo MOSCATELLI, Cooperativa agricola Santa Lucia. 

Gli impegni del GAL Antico Frignano Appennino Reggiano nel nuovo Piano di Azione Locale verranno illustrati da Giancarlo CARGIOLI, Presidente GAL. 

Chiuderà i lavori Simona CASELLI, assessore all'agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna.

Tag: GOI

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x