RASSEGNAstampa

“MARKETS&TOOLS” PER LA PROMOZIONE DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

13 maggio presentazione del progetto A Bologna

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags:

Venerdì 13 maggio alle ore 10 nella sede di Confcooperative Emilia Romagna a Bologna sarà presentato il progetto “Markets&Tools”  elaborato dalla  Federlavoro e Servizi regionale per promuovere il tema dell’internazionalizzazione delle proprie cooperative.

Il progetto intende sostenere le imprese aderenti, che nella loro attività ancora non hanno approcciato mercati esteri, ad acquisire gli strumenti base e ed approfondire le occasioni che possono generarsi dalla relazione  con i mercati e con le imprese di altre nazioni. 

Il progetto si svilupperà lungo un percorso articolato, di cui il 13 maggio è solo il primo momento di presentazione e che prevederà incontri presso le cooperative interessate per realizzare check up ed orientamento gratuiti, oltre che fornire consulenza per analizzare la scelta del mercato e lo sviluppo di un piano strategico personalizzato. 

Il progetto inoltre intende supportare le aziende nell'identificare ed utilizzare le risorse offerte dal sistema regionale, innanzitutto Regione Emilia Romagna, dalle Camere di commercio e dall’ICE oltre che dalla Confcooperative. 

In ALLEGATO l'invito

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x