leNOTIZIE

FORMACOOP: ALTA FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI COOPERATIVE

FORMACOOP: ALTA FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI COOPERATIVE

Ultimi giorni per iscriversi alla terza edizione del corso organizzato da Irecoop Emilia Romagna

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: FORMACOOP

A settembre inizierà la terza edizione di FORMACOOP, percorso di alta formazione identitaria e manageriale per amministratori di cooperative.  

Organizzato da Irecoop Emilia Romagna, il percorso ha l’obiettivo di trasferire alla classe dirigente cooperativa gli strumenti utili per aggiornare quelle caratteristiche valoriali e manageriali del modello cooperativo che, se adeguatamente sviluppate, possono diventare le principali leve su cui puntare per il successo delle singole realtà imprenditoriali.  

Più in prospettiva, investire in questo tipo di formazione  ha lo scopo di stimolare l’emergere di una “comunità di pratica” che possa utilizzare l’identità comune sia verso l’interno, per stimolare l’emergere di progettualità innovative settoriali e intersettoriali, sia verso l’esterno, per mettere a frutto gli elementi di competitività che la cooperazione esprime rispetto ad altri modelli imprenditoriali. 

A tal fine, si privilegerà la composizione di un’aula il più possibile diversificata in termini di provenienza settoriale e formativa dei partecipanti, nella convinzione che la diversità sia la principale fonte di  apprendimento tra pari ed una preziosa opportunità di innovazione.       

Termine Iscrizioni: Venerdì 12 settembre 2017 

Per le iscrizioni contattare: IRECOOP - Sede di Reggio Emilia -  0522-546333 

Corso a numero chiuso, rivolto ad un massimo di 30 Partecipanti.

Quota di iscrizione: 500,00 Euro per amministratori di cooperative aderenti a Confcooperative; (950,00 Euro per le non aderenti)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x