PUBBLICATO L’ELENCO DELLE IMPRESE CHE HANNO OTTENUTO IL MARCHIO DI LEGALITÀ ’“WHITELIST”

Al momento Confcooperative ha potuto rilasciare il marchio a 11 società aderenti e 9  sono in attesa di essere iscritte

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: white list

E' stato pubblicato sul sito del Comune di Reggio Emilia, in una sezione dedicata, l'elenco delle imprese ad oggi concessionarie del marchio di legalità "Whitelist".

Il Marchio di legalità “Whitelist” è una iniziativa che l'Amministrazione Comunale di Reggio Emilia ha promosso in collaborazione  con la Provincia, Associazioni di categoria (tra cui Confcooperative) e la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, per rendere evidente, attraverso la capacità distintiva del marchio, le imprese che già iscritte alla White List della Prefettura in quanto  operanti in settori considerati a maggior rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata, sono risultate estranee al fenomeno mafioso.

I requisiti perché un'impresa possa ottenere la concessione del marchio sono:

- appartenenza alla White List della Prefettura di Reggio Emilia

- iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Al momento Confcooperative ha potuto rilasciare il marchio a 11 società aderenti e sono  9   le aderenti che hanno già fatto richiesta di iscrizione alla White list della Prefettura e sono in attesa, in alcuni casi anche da lungo tempo,  di essere iscritte.

L'elenco delle imprese concessionarie del marchio di legalità "Whitelist" è stato pubblicato sul sito del Comune di Reggio Emilia all' indirizzo: