7° RAPPORTO SULLA COESIONE SOCIALE IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Presentazione in Camera di Commercio, martedì 11 dicembre

Categorie: Lavoro e ServiziSolidarietà Sociale

Tags: sociale,   coesione

Martedì 11 dicembre, alle ore 9,30, nella nuova Sala Convegni  della Camera di Commercio, in Piazza della Vittoria, a Reggio Emilia, si terrà il seminario di presentazione del 7° Rapporto sulla coesione sociale  in provincia di Reggio Emilia.

La ricerca, giunta alla settima edizione, prosegue l’attività periodica di monitoraggio della coesione sociale a livello locale    attraverso numerosi indicatori costruiti grazie alla collaborazione    degli attori economici, sociali e istituzionali che hanno messo a    disposizione i loro dati e le loro conoscenze.

L’Osservatorio Economico sulla Coesione Sociale di Reggio Emilia è un progetto promosso congiuntamente dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e dal Comune di Reggio Emilia.

L’apertura dei lavori e il coordinamento degli interventi sarà affidato a Giovanni Teneggi, componente Giunta Camera di Commercio di Reggio Emilia mentre la presentazione del Rapporto a Gino Mazzoli, psicosociologo, esperto di problemi del Welfare e del Terzo settore.

All’incontro interverranno, inoltre, Germana Corradini, Dirigente Servizi sociali - intercultura Comune di Reggio Emilia e Armando Sternieri, Amministratore Delegato di Energee3 s.r.l.