"CONFCOOPERATIVE PER TE", IL BILANCIO DELLE AZIONI 2018

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: Primo Piano,   Confcooperative,   Gardini,   Maurizio Gardini

Si presenta in 80 pagine il bilancio dell’intenso lavoro che ha impegnato Confcooperative nazionale nel 2018.

Il rapporto “Confcooperative per te” – sottolinea il presidente Maurizio Gardini nella sua introduzione rivolta alle cooperative associate -  è “un viaggio nelle attività, ma anche nelle storie che ci sono dietro queste attività, nelle risposte che abbiamo trovato alle vostre domande, nelle soluzioni ai problemi che vediamo nei territori”.
Gardini, nella sua premessa al rapporto, richiama anche alcuni dei grandi capitoli sui quali si è sviluppato il lavoro dell’organizzazione, parlando, ad esempio, di “manutenzione normativa, sostegno alla legislazione cooperativa e proposta di suoi miglioramenti, servizi alle imprese (per citarne alcuni: area digitale, contabilità, fiscalità, assicurazioni e mutue, finanza, energia, tributi, contrattazione, ricorsi e arbitrati)”.
Su questi e altri temi, dunque, si sviluppa “Confcooperative per te”, che proponiamo in allegato nella sua versione completa, ricordando anche le parole di chiusura con le quali Gardini si rivolge ai cooperatori e alle cooperative: “a me il compito di esortarvi a fare il viaggio in queste pagine e di ringraziare voi per il contributo che date alla crescita di questo Paese e tutti coloro che hanno costruito tappa dopo tappa questo cammino”.

IN ALLEGATO IL DOCUMENTO “CONFCOOPERATIVE PER TE”