leNOTIZIE

2° INCONTRO DI "MATCHCOOP DAYS"

2° INCONTRO DI "MATCHCOOP DAYS"

Entusiasmo e partecipazione sia da parte delle coop che si sono presentate che di quelle che sono venute per conoscere

Categorie: Dalla ConfcooperativeAgroalimentareLavoro e ServiziSolidarietà Sociale

Tags: MATCHCOOP DAYS

Confcooperative investe sul rafforzamento delle relazioni commerciali fra le cooperative associate e sul lancio di nuovi progetti che possano unire le imprese presenti nei diversi settori economici e di servizio.

E’ questo il senso del percorso denominato “Matchcoop days” avviatosi nei giorni scorsi e che ha proposto il secondo appuntamento oggi giovedì 14 marzo nella sede della centrale cooperativa.

In sostanza – spiega l’organizzazione di Largo Gerra – sono programmati una serie di incontri nell’ambito dei quali ciascuna impresa (una decina per ogni appuntamento) presenta alle altre le proprie attività o aspetti specifici dei prodotti o servizi che la caratterizzano, avendo di fronte interlocutori selezionati in base alla tipologia di beni e servizi che possono renderle tutte, reciprocamente, clienti, fornitori o partner.
Insieme alle cooperative che compongono il tavolo dei protagonisti, agli incontri assistono, in qualità di uditori, tutte le imprese interessate anche solo all’ascolto di queste esperienze, presentate a ritmo serrato in un tempo massimo stabilito in 6 minuti per ciascuna cooperativa.
Nel corso del primo incontro si sono presentate le cooperative Corpo Guardie Giurate, La Bussola, People 3.0, Smart Bananas, Wow, Pantarei, Studio Il Granello, Il Guirasole, Centro sociale Papa Giovanni XXIII e nuova Unitservice.
Ad ascoltarle come uditori erano presenti altre 18 imprese.

In questo secondo appuntamento (altri sono già calendarizzati in aprile e maggio), la vetrina dei “Matchcoop days” è stata  a disposizione delle cooperative Reggiana Autoservizi, Macrocoop, Albinea Insieme, L’Olmo, In Buone Mani, Dimora d’Abramo, Confianza, All Mobility, L’Ovile con Ecosapiens, Cò d’Enza e il laboratorio Mani in Pasta della cooperativa sociale Madre Teresa.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x