leNOTIZIE

RIUNITO IL SETTORE INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE

RIUNITO IL SETTORE INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE

5 le cooperative reggiane presenti in Confcooperative lavoro e servizi nazionale

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: innovazione,   tecnologia

Il 28 marzo scorso si sono riunite a Roma, in Confcooperative lavoro e servizi, le cooperative che operano nei settori dell’innovazione e della digitalizzazione.

Buona la presenza reggiana rappresentata dalle cooperative Macrocoop, Multitraccia, People 3.0, Smart Bananas e Wow.

Con la riunione ha preso formalmente avvio la filiera del settore Innovazione che ha approvato un percorso di lavoro e di progettazione che vedrà coinvolte le imprese aderenti del comparto che operano in molteplici ambiti: dall'innovazione didattica al web design, dalla comunicazione all'e -learning, dal co-working alla progettazione.

Tra gli strumenti a supporto dell’attività della filiera, la piattaforma Netcoop, lo spazio virtuale all’interno del quale le cooperative possono farsi conoscere e possono lavorare in rete attraverso la sezione "Agorà delle Cooperative".

Prenderà avvio anche il Netcoop Innovation Tour, un percorso itinerante di promozione del portale sul territorio che potrà mettere a valore le riunioni dei Consigli delle Federazioni Regionali con uno specifico format di presentazione delle opportunità di Netcoop e di presentazione delle realtà imprenditoriali impegnate nei settori dell'innovazione e della digitalizzazione.

 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x