leNOTIZIE

DOMANDA RECUPERO ACCISE AUTOTRASPORTO

Disponibile il software per il primo trimestre 2019

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags:

Sul sito dell’Agenzia delle Dogane è disponibile il software per la domanda di recupero delle accise relative ai consumi di gasolio effettuati tra il 1° gennaio e il 31 marzo  2019 dalle imprese di autotrasporto.

Le domande possono essere presentate dal 1° al 30 aprile 2019.

Il beneficio, così come stabilito dalla Legge di Stabilità 2016, è riservato ai veicoli in classe di inquinamento ambientale Euro 3 e superiori di massa complessiva pari o superiore a 7,5 t, in grado di provare i consumi tramite fatture di acquisto.

A tal proposito si ricorda che la targa deve sempre comparire nella fattura elettronica rilasciata dal gestore dell’impianto in cui il mezzo ha fatto rifornimento. L’indicazione delle targhe non è richiesta per i veicoli riforniti con gasolio acquistato extrarete e stoccato dall’impresa di autotrasporto in un distributore privato.

L’ammontare del beneficio è pari a 214,18 euro per mille litri di gasolio.

Per la fruizione dell’agevolazione con modello F24, deve essere utilizzato il codice tributo 6740.

L’Agenzia specifica che i crediti sorti con riferimento ai consumi relativi al 4° trimestre 2018 potranno essere utilizzati in compensazione entro il 31 dicembre 2020. Da tale data decorre il termine per la presentazione dell’istanza di rimborso in denaro delle eccedenze non utilizzate in compensazione, le quali dovranno pertanto essere presentate entro il 30 giugno 2021.

In ALLEGATO il link per saperne di più

 

 

Tag:

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x