5 PER MILLE 2019: ON LINE IL NUOVO ELENCO PERMANENTE

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: 5 per mille,   2019

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è online sul proprio sito il nuovo elenco permanente del 5 per mille 2019, distinto per tipologia di enti (del volontariato e Asd).

Gli enti iscritti in tale elenco non sono tenuti a presentare nuovamente la domanda di iscrizione e ad inviare la relativa dichiarazione sostitutiva per l’anno in corso.

E’ obbligatorio presentare una nuova dichiarazione sostitutiva soltanto nel caso in cui il rappresentante legale sia cambiato rispetto rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata.

Eventuali errori o variazioni presenti nell’elenco permanente degli iscritti pubblicato sul sito dell’Agenzia potranno essere segnalati entro il 20 maggio. L’elenco permanente corretto sarà ripubblicato entro il 25 maggio.

Invece gli enti (enti del volontariato e associazioni sportive dilettantistiche) che si iscrivono per la prima volta devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate l’istanza telematica entro il 7 maggio, mentre la dichiarazione sostitutiva deve essere inviata entro il giorno 1 luglio alle Direzioni regionali dell’Agenzia delle Entrate e agli Uffici territoriali del CONI.

L’eventuale successiva integrazione documentale o la presentazione della domanda di iscrizione possono essere effettuate entro il 30 settembre, versando un importo di 250 euro con il modello F24.