CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

Approvazione atto di coordinamento tecnico sullo schema di delibera comunale – seminario illustrativo il 26 giugno

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: contributi,   costruzioni

Con delibera di Giunta regionale n. 624 del 29/04/2019 è stato approvato l’“Atto di coordinamento tecnico in merito allo schema di delibera comunale di recepimento della delibera dell'Assemblea legislativa n. 186/2018 in materia di disciplina del contributo di costruzione”.

La delibera regionale è stata pubblicata sul BURERT n. 142 del 3 maggio 2019 e da tale data è entrata in vigore. Il testo dell’atto è scaricabile dal seguente link:

I Comuni sono tenuti al recepimento del provvedimento regionale entro il 30 settembre 2019, trascorso il quale la nuova disciplina opera direttamente; devono pubblicare la delibera consiliare di recepimento della DAL n. 186/2018 sul loro sito istituzionale e trasmettere copia integrale della delibera alla Regione Emilia-Romagna unitamente ai riferimenti del link del sito web comunale ove è stata pubblicata la delibera stessa. La Regione provvederà all’immediata pubblicazione sul BURERT dell’avviso dell’avvenuta approvazione.

La delibera consiliare entrerà in vigore dalla data di pubblicazione sul BURERT del citato avviso, a condizione che alla medesima data il Comune abbia provveduto alla pubblicazione integrale della medesima delibera sul proprio sito istituzionale.

Per illustrare i contenuti dell’atto di coordinamento tecnico sono stati organizzati dei seminari formativi presso tutte le Province rivolti ad amministratori, tecnici comunali, imprese e professionisti del settore.

A Reggio Emilia il seminario si terrà nella giornata del 26 giugno 2019, per le imprese ed i professionisti dalle ore 14.30 alle ore 18.00. E’ ancora in corso di definizione la sede in cui si terrà il seminario.

I materiali dei seminari sono consultabili dal link: