COOPERATIVE EDILIZIE DI ABITAZIONE

Entro il 30 giugno l’invio della comunicazione annuale

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: coop edilizie,   comunicazione annuale

Cooperative edilizie di abitazione e loro Consorzi iscritti all’Albo Nazionale devono inviare entro il 30 giugno p.v., la comunicazione annuale – secondo lo schema Allegato - per documentare l’attività svolta nell’anno 2018.

Tale comunicazione indirizzata al:

Ministero dello Sviluppo Economico

Direzione Generale per la Vigilanza sugli enti, il sistema cooperativo e le gestioni commissariali

Divisione IV – Albi e Contributi Cooperativi

Viale Boston, 25 - 00144 ROMA

deve essere inviata esclusivamente per via telematica e firmata digitalmente dal legale rappresentante all’indirizzo: dgvescgc.alboedilizie@pec.mise.gov.it

Il mancato invio della comunicazione annuale, anche se non comporta più l’automatica cancellazione dall’Albo dell’ente, costituisce inadempienza di legge, pertanto previa istruttoria da parte degli Uffici ministeriali competenti, potrebbe comportare il mancato rilascio del certificato d’iscrizione fino a quando la comunicazione non sarà stata inviata.

Per evitare la cancellazione dall’Albo, è necessario che dalla comunicazione trasmessa al Ministero risulti che, alla data del 31 dicembre 2018, il numero dei soci non sia inferiore a 18, così come disposto dall’articolo 13 della legge n. 59/92.

Si ricorda, inoltre, che deve essere sempre allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.