leNOTIZIE

SISALPAY A SUPPORTO DI STARTUP INNOVATIVE E DI GIOVANI TALENTI

Il recruiting delle idee si concluderà il 31 ottobre 2019

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: SISALPAY

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, continua il proprio percorso di sostegno all’innovazione fornendo supporto alle startup e ai giovani talenti del nostro Paese attraverso GoBeyond, la call for ideas per l’innovazione sociale e i servizi alla persona, che ha l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale. La call for ideas si sviluppa in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators” del fondo di private equity britannico. 

 

Il progetto, che si rivolge a studenti, imprenditori e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre e diventare una solida azienda.

 

Le categorie della call for ideas sono due, scelte per la contiguità con i valori del Gruppo Sisal e del brand SisalPay: per la persona, ovvero tutti i progetti che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone, e per il sociale, tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società.

Inoltre, l’idea dovrà essere:

innovativa, un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;

utile, che risponda a bisogni chiaramente individuabili;

fattibile, economicamente sostenibile nel tempo;

scalabile, in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale.

 

SisalPay, insieme a CVC Capital Partners, garantirà un finanziamento all’idea vincente per ciascuna delle due categorie, attraverso un grant di 20 mila euro e un supporto di advisory di eccellenza scelto dal vincitore e sostenuto dal network dei partner di GoBeyond.

I partner, che avranno un ruolo di valutazione, ma anche di mentorship, formazione e accelerazione, sono: Agi, Brunswick, frog, Google, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Roland Berger e Talent Garden.

 

Il recruiting delle idee si concluderà il 31 ottobre 2019: durante questo periodo di tempo, tutti i candidati saranno chiamati a iscriversi su gobeyond.info e a presentare una breve descrizione dell’idea e del team di lavoro, un video di 1 minuto che presenti ciascun membro del progetto e gli aspetti salienti dell’idea, nonché un marketing plan, il cui format sarà scaricabile sul portale gobeyond.info.

La Giuria, composta di membri autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell’impresa, dei media e della consulenza, valuterà i lavori nella seconda metà di novembre 2019. L’annuncio dei finalisti e la proclamazione dei vincitori avverranno a inizio dicembre 2019 a Milano.


Per ulteriori informazioni contattare Barbara Tondelli - ufficio Bandi e Contributi di Confcooperative Reggio Emilia - 0522546111, email b.tondelli@unioncoop.re.it 


Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x