COOP SOCIALI: EROGAZIONE ELEMENTO RETRIBUTIVO TERRITORIALE 2019

Determinati i parametri per il 2019

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: ERT

Lo scorso 30 agosto, Confcooperative Reggio Emilia e Legacoop Emilia Ovest hanno inviato alle Organizzazioni Sindacali di Reggio, una comunicazione relativa alla determinazione dell’Elemento retributivo territoriale (ERT) per l’anno 2019, sulla base dei risultati raggiunti nel 2018, così come disciplinato dall’Accordo Integrativo Provinciale per le cooperative sociali sottoscritto il 28 febbraio 2018 (con scadenza 31 dicembre 2019).

La verifica dei parametri –calcolati su un campione costituito dalle principali cooperative sociali della nostra provincia - ha determinato un raggiungimento del risultato pari al 6% del valore massimo (€ 500 per il 2019), equivalente ad un importo di € 30,00 al livello C1.

Tale importo verrà corrisposto in un'unica tranche entro e non oltre i termini di pagamento della busta paga relativa alle competenze del mese di agosto 2019 (quindi con effettiva erogazione nel mese di settembre 2019).

L'ERT sarà individualmente calcolato sulla base delle ore ordinarie effettivamente prestate nell’anno 2018 e riparametrato per ciascuno dei livelli previsti dal CCNL di riferimento.

In ALLEGATO la comunicazione inviate alle Associazioni Sindacali

Tag: ERT