RELAZIONE ANNUALE PER LE COOPERATIVE EDILIZIE E LORO CONSORZI

Invio entro il 30 giugno

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags:

Le cooperative edilizie di abitazione e loro consorzi iscritti all’Albo Nazionale di cui all’art. 13 delle legge in oggetto, devono inviare entro il 30 giugno p.v., la relazione annuale – secondo lo schema ALLEGATO - per documentare l’attività svolta nell’anno 2015. Tale relazione va indirizzata al Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Vigilanza sugli Enti, il Sistema Cooperativo e le Gestioni Commissariali, Divisione IV- Albo Nazionale delle Società Cooperative Edilizie di Abitazione e dei loro Consorzi Viale Boston, 25 - 00144 ROMA e deve essere inviata esclusivamente per via telematica e firmata, ove possibile digitalmente oppure sottoscritta dal legale rappresentante di ciascun ente con allegata la fotocopia del documento di riconoscimento, al seguente indirizzo: dgvescgc.alboedilizie@pec.mise.gov.it

Il mancato invio della relazione annuale, anche se non comporta più l’automatica cancellazione dall’Albo dell’ente inadempiente, ne comporta tuttavia la sospensione, con la conseguenza che non verrà rilasciato il certificato d’iscrizione fino a quando la relazione non sarà stata inviata.

Per evitare la cancellazione dall’Albo, è necessario che dalla relazione trasmessa al Ministero risulti che, alla data del 31 dicembre 2015, il numero dei soci non sia inferiore a 18, così come disposto dall’articolo 13 della legge n. 59/92.

Tag: