tiSEGNALIAMO

FORMAZIONE PER LE IMPRESE CON PIÙ DI 50 DIPENDENTI

FORMAZIONE PER LE IMPRESE CON PIÙ DI 50 DIPENDENTI

La Regione Emilia Romagna finanzia piani formativi legati alla ristrutturazione aziendale

Categorie: Lavoro e ServiziTi segnaliamo

Tags: formazione,   50 addetti

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un invito che intende sostenere la formazione continua, strumento individuato dal Patto per il Lavoro per fornire ai lavoratori le competenze necessarie alla crescita professionale e alla permanenza qualificata nelle imprese. 

 

In particolare l’invito finanzia Piani formativi aziendali volti ad accompagnare le imprese con più di 50 dipendenti nell’attuazione di programmi di ristrutturazione e/o riorganizzazione, che escludano esuberi.

 

L’obiettivo è quello di finanziare formazione per piani di ripresa e riposizionamento basati sull’incremento delle competenze dei lavoratori e delle organizzazioni del lavoro nel loro complesso.   Il programma di azioni formative candidato a finanziamento deve essere concordato tra le parti sociali (sindacali e datoriali). 

 

Possono essere finanziati percorsi di formazione per l’acquisizione di competenze tecniche professionali specialistiche previste dal programma di ristrutturazione e riposizionamento strategico dell’impresa e azioni formative non corsuali volte a facilitare il trasferimento delle conoscenze e competenze nei processi lavorativi. A livello esemplificativo indichiamo alcune tematiche che possono trovare supporto nell’avviso: riorganizzazione della cooperativa a seguito di fusioni o incorporazioni; conseguimento di certificazioni; acquisizione di nuove strutture e/o servizi;   fundraising; innovazione, trasformazione digitale

 

Qualità e Sistemi di Gestione; Gestione risorse umane, comunicazione e sviluppo organizzativo; Amministrazione e controllo d'impresa.

 

Per approfondimenti è possibile rivolgersi alla sede IRECOOP Di Reggio Emilia, presso Confcooperative (tel. 0522 54633)

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x