tiSEGNALIAMO

CONFERENZA DELLA COOPERAZIONE, INNOVAZIONE SOCIALE AL CENTRO

CONFERENZA DELLA COOPERAZIONE, INNOVAZIONE SOCIALE AL CENTRO
In programma venerdì 5 luglio presso la Sede della Regione Emilia-Romagna

Categorie: Ti segnaliamo

Tags: cooperazione,   Emilia Romagna,   conferenza

È in programma venerdì 5 luglio dalle 10 alle 13 alla Sala Poggiali della Regione Emilia-Romagna (viale della Fiera 8, Bologna) la Conferenza della cooperazione organizzata dalla Consulta regionale della Cooperazione.

Lavoro, territori e cittadinanza attiva. Gli ingredienti dell'innovazione sociale”; questo il titolo dell'appuntamentoche ogni anno si tiene a ridosso della Giornata internazionale delle cooperative promossa dall'Onu. Sotto i riflettori finisce quindi il tema dell'innovazione sociale, sul quale il sistema cooperativo emiliano-romagnolo si sta distinguendo negli ultimi anni con la promozione di buone pratiche e risposte ai nuovi bisogni che emergono dalla società, anche mettendo in rete una pluralità di soggetti diversi.

I lavori saranno aperti alle 10 dall'intervento di Palma Costi, assessore regionale alle Attività produttive, a cui farà seguito l'introduzione di Giovanni Monti a nome della Consulta regionale della cooperazione.

Alle 10.30 spazio alla lectio magistralis del prof. Mario Calderini, docente del Politecnico di Milano, e a seguire (alle 11) il direttore del Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna, Guido Caselli, presenterà i dati dell'Osservatorio della cooperazione in Emilia-Romagna.

Alle 11.30 è in programma la tavola rotonda dal titolo “L'innovazione sociale: driver per la crescita e la buona occupazione” moderata da Ilaria Vesentini (giornalista del Sole24Ore) e alla quale interverranno alcuni cooperatori tra cui Valentina Suzzani di Unicoop, cooperativa aderente a Confcooperative Piacenza. Partecipano alla tavola rotonda anche Roberto Lippi di Open Group, Roberta Massi di Sole e Antonio Pirani di @Caracol.

Chiuderà i lavori alle 12.30 circa l'intervento del presidente della Regione Stefano Bonaccini

Per iscriversi:

https://applicazioni.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?6z%2bN8MruZcR77gkmnR26xqHONzDZx2ab&Lang=IT

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x