tiSEGNALIAMO

Convegno promosso da Power Energia

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: Power Energia,   powerful day,   2019

All'alba del nuovo decennio Power Energia, la cooperativa di utenza del Sistema Confcooperative per la fornisce energia elettrica e gas, mette nel mirino il programma dell’Agenda 2030 sancita dall’Onu.

Forte dell'esperienza maturata attraverso il progetto pilota Apeiron, che si è aggiudicato nel 2018 il premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia Romagna, Power Energia intende rimarcare il proprio impegno verso l’ambiente e tracciare delle possibili strade per le cooperative ad essa associate e, più in generale, per le imprese del territorio italiano.

Per illustrare questi programmi la cooperativa organizza un convegno dal titolo  “POWERFULDAY 2019 - SVILUPPO SOSTENIBILE, LA GRANDE SFIDA” che si terrà il 25 settembre prossimo, con inizio alle ore 10,30 presso il Palazzo della Cooperazione a Roma.

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 10.00   SOSTENIBILITÀ: IL NUOVO NOME DEL FARE COOPERAZIONE CON POWER ENERGIA, Alberto Cazzulani, Presidente Power Energia

ore 10.30   DAL RISCHIO CLIMATICO UN FATTORE STRATEGICO PER LA CREAZIONE DI VALORE, Prof. Stefano Pareglio, Università Cattolica del Sacro Cuore – Fondazione Eni Enrico Mattei

ore 11.10   ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI: QUALI STRATEGIE PER IL LORO SVILUPPO, Ing. Roberto Moneta, Amministratore Delegato GSE

ore 11.50   PRESENTAZIONE PROGETTO “APEIRON”, Andrea Pazzi, Consigliere di Amministrazione di Power Energia

ore 12.00   Dibattito

ore 12.30   Chiusura dei lavori della mattina, Maurizio Gardini, Presidente Nazionale Confcooperative

ore 13.00 Energy lunch

ore 14.00   LE RETI D’IMPRESA PER UNA SOSTENIBILITÀ COOPERATIVA   Introduzione, Cristian Golinelli, Vicepresidente Power Energia

Interventi di:   Daniele Domanin, (C. E. G.) Rappresentante Cooperative Elettriche Storiche Italiane - Andrea Benassi, Responsabile Public Affairs & Sustainability di Iccrea Banca - Federico Genetti, Responsabile Area Innovazione e Servizi Digitali della Federazione Trentina della Cooperazione - Carlo Dalmonte, Presidente Caviro

Conclusioni: Marco Venturelli, Segretario Generale Confcooperative

ore 16.00 Termine lavori

Nel corso della giornata è previsto l’intervento di un rappresentante del MiSE.