tiSEGNALIAMO

“ALL INCLUSIVE SCHOOL” UN SITO PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

“ALL INCLUSIVE SCHOOL” UN SITO PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA

IRECOOP capofila di un progetto europeo Erasmus+

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: inclusive

È online il sito dedicato al progetto Erasmus+  “All-Inclusive School”, capofilato da Irecoop Emilia-Romagna. 

Il progetto ha l’obiettivo promuovere l’inclusione degli studenti tra i 15 e 19 anni con disabilità cognitiva lieve, attraverso la creazione di strumenti innovativi e tecnologici che insegnanti ed educatori possano utilizzare per gestire la diversità, in particolare

  • ALL-IN IDENTIKIT: una ricerca per lo sviluppo dell’Identikit dell’insegnante europeo inclusivo
  • ALL-IN TEACHER KIT: una guida pratica all’uso di strategie didattiche cooperative e innovative e agli strumenti a supporto dell’insegnante inclusivo
  • ALL-IN SOCIAL BOOK CREATOR: una web app gratuita per la costruzione cooperativa di Social Books aperti, inclusivi e accessibili.   

Il sito è pensato per essere una piattaforma utile a quanti lavorano nell’ambito dell’educazione e a partire dai prossimi mesi ospiterà i materiali di progetto scaricabili gratuitamente. 

Il progetto coinvolge scuole, istituzioni sociali, università, cooperative sociali, aziende sanitarie di Italia, Spagna, Germania, Romania, Belgio. 

Al link ALLEGATO è possibile trovare tutti gli aggiornamenti, richiedere informazioni ed entrare a far parte della rete di All-Inclusive School.

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x