tiSEGNALIAMO

NUOVE OPPORTUNITÀ FORMATIVE PER LE PERSONE DISABILI

Al via i nuovi corsi presso Irecoop

Categorie: Solidarietà SocialeTi segnaliamo

Tags: IRECOOP,   disabili

Per agevolare la ricerca di nuova o migliore occupazione, la Regione Emilia Romagna ha finanziato percorsi formativi di Lingue, Informatica, Competenze trasversali, Competenze tecniche e professionali in diversi ambiti, corsi professionalizzanti in svariati settori dall’amministrativo segretariale al meccanico di sistemi, oltre alla promozione di tirocini aziendali.

I corsi, realizzati dagli enti di formazione del territorio, sono riservati a persone disabili iscritte nell’elenco provinciale di cui alla L.68/99 e in possesso di Patto di Servizio e, per i percorsi con stage aziendale e per i tirocini, Diagnosi Funzionale.

• Irecoop ha attualmente in programmazione i seguenti percorsi formativi:
  • Percorsi brevi di alfabetizzazione informatica – 16 ore
  • Percorso SRQ “Competenze per l’operatore cura e pulizia di spazi e ambienti  - UC 3”

Per maggiori informazioni e per eventuali iscrizioni ai percorsi, si deve contattare il Centro per l’Impiego più vicino: Reggio Emilia: Via Premuda, 40  – 0522/936627 Scandiano: Via Don Borghi, 6  – 0522/852112 Correggio: Piazza Garibaldi, 7 – 366/4118067 Castelnovo Monti: Via G. Micheli, 10/d-e – 0522/812248 Montecchio Emilia: Piazzale Cavour, 28 – 0522/862337 Guastalla: Piazza Matteotti, 4 – 0522/835248