BANDIeCONTRIBUTI

CONTRIBUTI PER EVENTI SPORTIVI REALIZZATI SUL TERRITORIO REGIONALE - ANNO 2022

Domande su piattaforma web dal 23 maggio al 23 giugno 2022.

Tags: contributi,   eventi sportivi

Beneficiari

Potranno ricevere contributi di cui all’Avviso, a fronte della realizzazione di eventi sportivi i soggetti rientranti in una delle seguenti tipologie:

a) le associazioni di promozione sociale di cui alla legge regionale 9 dicembre 2002, n. 34, “Norme per la valorizzazione delle associazioni di promozione sociale”, e le organizzazioni di volontariato di cui alla legge regionale n. 12 del 21 febbraio 2005, “Norme per la valorizzazione delle organizzazioni di volontariato”, che abbiano, fra le attività statutarie, la promozione della pratica motoria e sportiva;

b) le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nei registri del CONI e del CIP e le Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP.

I soggetti di cui ai punti a) e b) potranno presentare domanda di contributo solo se la data di costituzione è antecedente al 31/12/2020.

Ogni soggetto può presentare una sola domanda sull’Avviso, pena l’esclusione di tutte le domande presentate sullo stesso.

Iniziative ammissibili

Ai fini dell’Avviso è ammissibile la richiesta di contributo per la realizzazione di un solo evento che abbia le seguenti caratteristiche:

• Sia relativo in modo particolare ad attività sportiva;
  • Sia organizzato nel periodo compreso tra il 01/01/2022 e il 31/12/2022;
  • Sia realizzato sul territorio dell’Emilia-Romagna.

Contributi

Le risorse finanziarie disponibili per la realizzazione degli interventi ammessi a contributo ammontano a €. 1.000.000,00 e trovano copertura sui capitoli relativi alla L.R. 8/2017 del Bilancio finanziario gestionale 2022-2024, anno di previsione 2022, che presenta la necessaria disponibilità.

A prescindere dal costo totale dell’evento, l’ammontare complessivo massimo di spese ammissibili prese a riferimento per il calcolo del contributo è di €. 30.000,00, mentre il costo totale minimo dell’evento deve essere almeno di €. 5.000,00.

Procedure e termini

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente dal legale rappresentante e avvenire ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA TRAMITE L’APPLICATIVO WEB “SIB@C, le cui modalità di accesso e di utilizzo (Linee-guida per la compilazione e la trasmissione online delle domande di contributo) saranno rese disponibili sul portale regionale all’indirizzo: https://www.regione.emilia-romagna.it/sport.  La presentazione della domanda di contributo avverrà tramite la compilazione, validazione e invio della stessa sull'applicativo web appositamente predisposto, attivo dalle ore 10:00 del 23 maggio 2022 alle ore 15:00 del 23 giugno 2022.    Prerequisito per l’accesso alla piattaforma è l’essere in possesso di un’utenza digitale SPID.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito dello sport della Regione Emilia Romagna o contattare anche il Servizio Bandi e Contributi di Confcooperative chiamando al n. 0522546111 oppure scrivendo a bertolani.b@confcooperative.it.