BANDIeCONTRIBUTI

CONTRIBUTI REGIONE EMILIA ROMAGNA PER PRIVATI ED IMPRESE PER ADEGUAMENTO ANTISISMICO

Per la provincia di Reggio Emilia interessati i comuni di Casalgrande, Castellarano e Viano

Tags: contributi,   adeguamenti antisismici

Il Servizio Regionale Sismico Geologico e dei Suoli, d'intesa con l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci), sulla base di un criterio di rotazione, individua ogni anno i territori dei comuni della regione, rientranti nella nuova classificazione sismica del 2003, destinatari dei contributi a fondo perduto, stanziati nell’ambito del Piano settennale nazionale per la riduzione del rischio sismico. I contributi sono stanziati per finanziare opere strutturali di rafforzamento, miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati ed immobili ad uso produttivo.

L'importo messo a disposizione per il 2016 è pari a 3,5 milioni di euro per la messa in sicurezza antisismica di abitazioni private e immobili ad uso produttivo e riguarda 11 comuni dell’Emilia-Romagna.

Per la provincia di Reggio Emilia i contributi ammontano complessivamente a 523.352 euro ed interessano i Comune di Casalgrande, Castellarano e Viano.

Le domande possono essere presentate ai rispettivi uffici comunali dal 1° settembre fino alle ore 12,00 del 31 ottobre 2016, su apposita modulistica, corredata della  documentazione indicata dai rispettivi bandi.

I bandi comunali ed i documenti da produrre sono scaricabili dai seguenti link: