BANDIeCONTRIBUTI

PREMI A PROGETTI DI UTILITA’ SOCIALE

Beneficiari: organizzazioni no profit candidate da singoli cittadini

Categorie: Bandi e Contributi

Tags: contributi,   progetti,   sociale,   utilità

Aviva Italia Holding S.p.a. organizza una iniziativa a scopo benefico e sociale denominata “Aviva Community Fund” al fine di individuare progetti di utilità sociale a cui destinare un contributo economico.

Possono candidare progetti tutti i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano in possesso di una connessione a internet e un indirizzo email valido.  

Si precisa che ciascun progetto potrà essere candidato solo da singole persone fisiche. Il beneficiario sarà invece l'organizzazione candidata. Le organizzazioni non profit che hanno partecipato alla prima edizione dell’Iniziativa possono candidare un nuovo progetto o ripresentare lo stesso progetto solo se quest’ultimo non è risultato tra i vincitori o non è stato ancora realizzato.   

Le categorie previste per la presentazione e valutazione dei progetti sono:

IN CAMPO PER L’INFANZIA E PER I GIOVANI 

Progetti di:

  • tutela e protezione dell’infanzia e dell’adolescenza;
  • prevenzione del cyber-bullismo e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema, oltre che supporto alle vittime di bullismo online ed offline;
  • formazione su temi di educazione civica e sicurezza stradale caratterizzata da un approccio metodologico innovativo (es. peer to peer, coinvolgimento attivo dei destinatari) e /o da utilizzo di strumenti tecnologici. 

SOSTEGNO ALLA SALUTE 

  • Iniziative orientate:
  • al sostegno della ricerca scientifica;
  • alla prevenzione e alla tutela della salute e alla promozione del benessere psico-fisico; 
  • al supporto delle persone con disabilità.  

INSIEME PER IL TERRITORIO 

Progetti improntati alla riqualificazione di spazi urbani o rurali a fini sociali. Ogni categoria riceverà:

  • 1° premio fino a 15.000 €;
  • 2° premio fino a 7.500 €;
  • 3° premio fino a 5.000 €.

Ogni progetto potrà essere candidato per il livello di finanziamento di cui necessita, il livello di finanziamento dovrà essere correlato al valore del progetto presentato. Beneficerà del finanziamento esclusivamente l’organizzazione mentre nulla sarà dovuto al partecipante che ha candidato il progetto. 

Complessivamente l’Iniziativa avrà durata fino al 10 maggio 2017 e, nello specifico:

Fase 1 - Candidatura progetti fino al 16/02/2017 (h. 18.00);

Fase 2 -  Votazione progetti  dal 02/03/2017 (h.10.00) al 30/03/2017 (h. 18.00); 

Fase 3 -  Annuncio finalisti  l’11/04/2017; ü Fase 4 -  Annuncio vincitori il 10/05/2017. 

Per partecipare è necessario collegarsi al sito community-fund-italia.aviva.com.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare Barbara Tondelli al numero 0522546111 email b.tondelli@unioncoop.re.it


Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x