TechSoup è il programma internazionale di donazione di tecnologia per il Non Profit, che permette alle organizzazioni Non Profit italiane di ricevere oltre 200 prodotti hardware e software offerti dalle migliori aziende del settore ICT come Microsoft, Symantec, Cisco e Autodesk, ad un costo amministrativo corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino.
Possono accedere al programma tutte le Onlus e le organizzazioni iscritte ad un registro del Non Profit che rispondano ai criteri di eleggibilità indicati dai Partner Donatori di TechSoup possono registrarsi gratuitamente, e richiedere l’accreditamento al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo.
Per accedere al programma è necessario registrare la propria organizzazione attraverso un form on line. Se l’organizzazione registrata risponde ai criteri, viene accreditata e può effettuare ordini attraverso il nostro negozio online.
Se l'organizzazione ha la qualifica di Onlus, essa sarà automaticamente accreditata al programma di donazione TechSoup in fase di registrazione, e sarà necessario inviare l’autocertificazione della qualifica di Onlus.
Se invece l'organizzazione Non Profit ha altre qualifiche, per beneficiare del Programma di Donazione di tecnologia TechSoup si dovrà attendere la conferma che essa rispetti i Criteri di Eleggibilità stabiliti dai nostri Partner Donatori.
Sono considerate eleggibili:
· le associazioni, le fondazioni, e le cooperative sociali registrate come organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS);
· le istituzioni religiose registrate l’Agenzia delle Entrate;
· altre organizzazioni senza fine di lucro che svolgono attività di utilità sociale, che possono includere le seguenti forme giuridiche: associazioni, fondazioni, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, consorzi delle organizzazioni precedenti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Barbara Tondelli al numero 0522 546111; E-mail: b.tondelli@unioncoop.re.it