Beneficiari
Possono presentare domanda di contributo per il finanziamento degli interventi con finalità previste dal bando
- le Regioni, le Province/Città Metropolitane, i Comuni
- i soggetti non aventi fini di lucro quali federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti.
Iniziative ammissibili
Interventi volti alle seguenti finalità:
- realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
- diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
- completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale, tenuto anche conto degli obiettivi di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva.
Ogni soggetto richiedente può presentare richiesta di contributo per un solo progetto, a pena di esclusione dalla procedura e per ciascun impianto sportivo è ammessa la presentazione di una sola richiesta di contributo.
Contributi
L’importo del contributo erogato per ciascun intervento non può essere superiore a € 700.000,00 pena l’esclusione dalla procedura.
Procedure e termini
La domanda di contributo deve essere inserita sulla piattaforma informatica consultabile all’indirizzo https://bando2020.sporteperiferie.it/ a partire dalle ore 10:00 del giorno 20 luglio 2020 ed entro il termine ultimo delle 10:00 del giorno 30 settembre 2020.
Si allegano al seguente articolo il testo completo del bando, il manuale operativo della piattaforma informatica e l'elenco dei comuni della provincia di Reggio Emilia con il relativo indice di vulnerabilità, necessario per la definizione dei punteggi del progetto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale del bando al seguente Link "SPORT e PERIFERIE" oppure contattare Fabrizio Ricchi - Servizio Bandi e Contributi di Confcooperative al n. 0522546111 (martedì e giovedì) o scrivendo a f.ricchi@unioncoop.re.it