CONFCOOPERATIVE VERSO L’ASSEMBLEA NAZIONALE

CONFCOOPERATIVE VERSO L’ASSEMBLEA NAZIONALE

CONFCOOPERATIVE VERSO L’ASSEMBLEA NAZIONALE

 

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: assemblea,   Confcooperative,   nazionale,   2020

Data evento: - Esporta evento

È in programma martedì 6 ottobre con inizio alle 10.30 all’Auditorium del Massimo di Roma e in video-collegamento con 20 sedi regionali la 40° Assembla Nazionale di Confcooperative dal titolo “Costruttori di bene comune. Innovazione e sostenibilità” al termine della quale si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche confederali (la votazione è prevista per il pomeriggio). 

Per consentirne lo svolgimento nel rispetto delle norme anti-Covid, solo una ristretta delegazione di cooperatori dell’Emilia-Romagna sarà presente a Roma. La maggior parte si riunirà invece nell’Auditorium di Conserve Italia a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, dove sono attesi circa 100 cooperatori delegati dalle cooperative da tutta la regione per seguire e partecipare in diretta all’Assemblea. 

“L’emergenza epidemiologica ci ha costretto a interrompere a metà la nostra stagione congressuale – ha scritto il presidente nazionale Maurizio Gardini a tutti i cooperatori delegati - e quando abbiamo potuto riprenderla, con nuove modalità di partecipazione, ci siamo trovati in uno scenario caratterizzato da nuove sfide e complessità. La 40° Assemblea ribadirà il nostro ruolo di costruttori di bene comune, affermerà il nostro essere guidati da principi cooperativi legati all’innovazione e alla sostenibilità e sarà un momento unico per incontrarci”. 

Tra gli ospiti dell’Assemblea, è atteso il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x