Si parlerà di “Condividere e produrre energia” nel nuovo confronto promosso da Confcooperative Reggio Emilia nell’ambito del progetto “COOPERfor2030”, realizzato in collaborazione con il Comitato territoriale Iren di Reggio Emilia e finalizzato a sostenere la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile.
Un tema di straordinaria attualità che consentirà di approfondire tanti argomenti di grande interesse per imprese e cittadini: le comunità energetiche, il bando regionale ad esse dedicato, gli strumenti del sistema cooperativo a sostegno dell’autoproduzione di energia e altro ancora.
L’incontro si terrà nella sala convegni di Confcooperative Reggio Emilia (Largo M. Gerra, 1-RE), lunedì 12 dicembre con inizio alle ore 15:00.
Ai lavori interverranno il presidente di Confcooperative Reggio Emilia, il vicesindaco e assessore alla Rigenerazione e area vasta” del comune di Reggio Emilia, Alex Pratissoli, il direttore delle Politiche energetiche e ambientali dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) dell’Emilia-Romagna, Alessandro Rossi, il direttore di Confcooperative Modena, Cristian Golinelli, la dirigente del settore innovazione, sostenibile, imprese, filiere produttive della Regione Emilia-Romagna, Letizia Zavatti, e il direttore di Confcooperative Reggio Emilia, Giovanni Teneggi.
leggi il PROGRAMMA DETTAGLIATO