La Regione Emilia-Romagna, con D.G.R.n.1520/19, ha approvato il bando relativo al Credito d'imposta alle attività economiche della montagna, finalizzato a promuovere il benessere socio-economico e la competitività del sistema territoriale locale.
Beneficiari: Attività economiche presenti nei territori montani, svolte nella forma di impresa e nella forma libero/professionale.
Iniziative ammissibili e agevolazione: il contributo previsto è concesso nella forma di credito di imposta da utilizzare per la riduzione della somma dovuta a titolo di Imposta regionale sulle Attività produttive (Irap) totale lorda dovuta alla Regione Emilia-Romagna con riferimento agli anni 2019, 2020 e 2021.
Procedure e termini: le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, a decorre dalle ore 10 del giorno 30/09/2019 alle ore 13 del giorno 2/12/2019.
La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicativo web Sfinge 2020, le cui modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili sul sito internet della Regione al seguente indirizzo: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/, nella sezione dedicata al bando.