leNOTIZIE

“LA NUOVA DISCIPLINA EUROPEA IN MATERIA DI AGRICOLTURA BIOLOGICA”

“LA NUOVA DISCIPLINA EUROPEA IN MATERIA DI AGRICOLTURA BIOLOGICA”

Tra incontri di approfondimento promossi dall’ACI Agroalimentare

Categorie: Agroalimentare

Tags: ACI,   biologico,   agroalimentare

Il mondo della certificazione biologica sta andando incontro ad un forte rinnovamento con l’entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 del Regolamento 848/2018. La volontà di introdurre delle modifiche alla disciplina europea in materia di agricoltura biologica, adottando una disciplina più uniforme in tutti gli Stati dell’Unione Europea, deriva sia dal considerevole incremento della domanda di prodotti biologici, sia perché il biologico è diventata una priorità assoluta delle nuove politiche europee.

Da qui l’iniziativa dell’Alleanza Cooperative Italiane – Agroalimentare di promuovere una serie di incontri di approfondimento sulle novità normative introdotte dal Regolamento UE 848/2018 per cogliere tutte le opportunità che ne derivano.

Gli incontri saranno svolti in modalità online; il giorno precedente ad ogni incontro verrà inviato il link di collegamento.

Il primo incontro avrà luogo Giovedì 24 febbraio, alle ore 15:00, e avrà per argomento “Come si articola la nuova normativa sul Bio + Focus su produzione vegetale”.

I successivi due appuntamenti sono fissati per Giovedì 3 marzo e Giovedì 10 marzo (sempre alle ore 15:00) e tratteranno rispettivamente di “Principali novità del settore della preparazione alimentare + Focus su Certificazione di gruppo” e di “Principali novità del settore della produzione zootecnica + focus su acquacoltura”.

In ALLEGATO la locandina

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x