Partirà il 18 marzo - e le iscrizioni sono già aperte - l'importante percorso di formazione per
amministratori di cooperative organizzato da Confcooperative Reggio Emilia, Unioncoop e Irecoop Emilia-Romagna, con il coordinamento operativo della sede reggiana dell'Istituto di formazione.
Si tratta di 6 incontri che approfondiranno non solo le funzioni degli amministratori e le loro responsabilità, ma tutti i temi che quotidianamente si trovano ad affrontare nella gestione dell'impresa: il bilancio e i suoi indicatori principali, la gestione finanziaria, la gestione del personale, la visione strategica di prospettiva, la gestione delle relazioni interne ed esterne.
Gli incontri saranno condotti da dirigenti di Confcooperative, Unioncoop, consulenti esterni (Data Smart, VVA Business Consulting) e dirigenti di realtà d'eccellenza della cooperazione italiana che sviluppano servizi di interesse generale e vantano esperienze sicuramente utili a tutte le imprese.
Il percorso, dunque, è finalizzato a formare nuove competenze, ma anche ad ampliare e arricchire quelle già presenti nelle cooperative sia da un punto di vista gestionale che di visione del futuro dell'impresa.
In allegato riportiamo il dettaglio del programma del corso e i nomi dei relatori che saranno protagonisti degli incontri.
Il percorso formativo ha un costo di partecipazione di solo 50 € per tutto il programma, grazie al contributo garantito da Confcooperative Reggio Emilia e da Unioncoop.
In considerazione dell'ormai vicino avvio del percorso formativo (18 marzo), gli interessati sono invitati a contattare al più presto Elisa Mariani (marianie@irecoop.it - tel 0522-546333) o Cinzia Mazzuoli (c.mazzuoli@unioncoop.re.it - tel 0522-546261) per le iscrizioni e per acquisire le maggiori informazioni ritenute utili.
La partecipazione sarà possibile sia in presenza (preferibile) che in modalità on line.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL CORSO E IL MODULO PER L’ISCRIZIONE